Lettori fissi

Cerca nel blog

venerdì 16 settembre 2011

Neve Cosmetics: DRAGON e la nascita del primo ombretto Double Duochrome.


Cosa vuol dire duochrome?
Si definisce duochrome un pigmento che presenta una riflettenza dal colore differente rispetto alla propria tinta di base.

Qualche esempio: marrone con riflessi turchesi (ombretto Camaleonte), rosa con riflessi dorati (ombretto Oro Rosa), verde con riflessi lilla (ombretto Lavender Fields).
Ogni colore duochrome è quindi la somma di un colore di base ed un colore di riflesso.Questo fino a ieri.
Neve Cosmetics, da sempre punto di riferimento per tutti gli amanti dei colori duochrome, si è spinta oltre creando Dragon: il primo ombretto minerale duochrome che aggiunge al colore di base ben due colori di riflesso distinti: double duochrome!
 
Dragon si presenta come una polvere impalpabile dalla tonalità nero fumo che, colpita dalla luce, origina due diversi riflessi: uno color verde smeraldo e l'altro viola caldo.
Con il variare dell'angolo di incidenza della luce Dragon può risultare nero con riflessi verdi, nero con riflessi violacei, oppure mostrare entrambe le sfumature simultaneamente.


Questo fenomeno ottico avviene grazie alla rifrazione della luce ad opera dei cristalli di mica.
Per quanto possa sembrare impossibile, Dragon è stato formulato unicamente con ingredienti minerali.
Come tutti i prodotti Neve, è rigorosamente privo di petrolati, siliconi, componenti animali: l'unica magia è quella del colore!
Il risultato in applicazione è un ombretto elegante quanto originale, un perfetto neutro smokey i cui riflessi cangiano ad ogni movimento. Nonostante la complessità dei riflessi, la texture satinata lo rende un colore fine, portabile e facile da abbinare. 

Dragon uscirà a fine settembre e Il prezzo dell'ombretto e di 7,90 euro per la confezione full da 2 grammi e 3,90 euro per il formato mini.

4 commenti:

  1. Me lo sono comprato approfittando dell'offerta della scorsa settimana ma ancora non l'ho provato, a prima vista però sembra bello.

    RispondiElimina
  2. Daily Vanities@Lo hai poi provato? Come è? A me ispirava molto, ma non avevo la carta carica :(

    RispondiElimina
  3. ☆(¯`•._.•☆ pamy ☆•._.•´¯)☆@ E' davvero bello! ^^

    RispondiElimina

♪♪♪♫♫♪♫♫♪♪♪